Inaugurazione dell’anno sociale 2019 del Club per l’UNESCO di Taranto e dell’Associazione Marco Motolese tema dell’incontro ” La Musica nella formazione dei giovani”.
Dopo i saluti dell’Assessore alla cultura Fabiano Marti vi saranno gli interventi di Carmen Galluzzo Motolese Presidente club per l’UNESCO di Taranto e dell’Ass. Marco Motolese: di Gabriele Maggi Direttore del conservatorio G. Paisiello di Taranto e della D.S. del Liceo Scienze Umani “Vittorino da Feltre e I.C. Vico-De Carolis Alessandra Larizza, seguirà il concerto dell’Orchestra di fiati MUSIC LOVERS BAND , una formazione di venti musicisti diretti dal maestro Andrea Di Castri.
“…La musica è una forma di comunicazione complessa e “globale”: essa esprime la nostra immaginazione e il nostro pensiero ed è collegata con tutta la nostra sfera esistenziale . E’ il più popolare e universale dei linguaggi, può veicolare messaggi profondi, può cantare desideri di giustizia e di legalità, può scuotere le coscienze dall’indifferenza, dall’apatia e dalla rassegnazione. La musica ha accompagnato la storia dell’uomo nel corso dei secoli e si è adattata alle diverse situazioni storico-sociali, basti pensare ad alcuni grandi cantanti come John Lennon oppure Michael Jackson che hanno costruito gran parte della loro carriera a difendere valori altrimenti dimenticati: la pace, la fratellanza, la carità. I loro messaggi hanno rivoluzionato un’intera generazione e sono stati fondamentali nella crescita formativa dei giovani.”
L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata nel salone della Biblioteca Marco Motolese via Lisippo 8 Taranto (quartiere Tamburi)mercoledì 6 febbraio 2019 ore 18,00.