I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NO.R. della Compagnia di Massafra (Ta) hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Taranto, un 38enne pregiudicato massafrese.
L’attività ha avuto inizio nel mese di aprile dello scorso anno quando, presso il mercato coperto di via Micheli di Massafra, si verificò l’incendio di un’attività commerciale. Le immediate indagini avviate dai Carabinieri permisero in prima battuta di escludere la natura accidentale dell’evento e di stabilire che il movente era da ricercare in ragioni di carattere concorrenziale.
Al termine di una serrata ed intensa attività d’indagine, corroborata da analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona del mercato coperto, gli elementi raccolti hanno portato gli investigatori a stringere il cerchio sul 38enne, commerciante, titolare di un negozio adiacente a quello incendiato. Gli elementi probatori hanno quindi consentito di richiede all’Autorità Giudiziaria tarantina l’emissione di un provvedimento cautelare suoi confronti.
L’incendio, che provocò danni per oltre 80.000 euro, creò inoltre grave pericolo e disagio a tutta la struttura vista la posizione centrale negozio incendiato.
Al termine delle formalità di rito il 38enne è stato condotto presso la propria abitazione dove, da oggi, permarrà in regime di arresti domiciliari.