Ieri sera, intorno alle 20,00, alcuni equipaggi della Sezione Volante sono accorsi in una via del centro cittadino, dove era stato segnalato un di 39enne tarantino, in forte stato di agitazione, che, dopo aver allontanato in malo modo i propri genitori, si era barricato in casa.
Sul posto i poliziotti hanno sin da subito incontrato i genitori del ragazzo che erano seriamente preoccupati per il suo stato di salute.
Il personale delle Volanti ha così raggiunto il quarto piano dello stabile, dove il 39enne si era barricato ed attraverso una piccola finestra posta accanto alla porta d’ingresso ha cercato l’immediato contatto con l’uomo, che per tutta risposta ha iniziato ad offenderli, lanciando contro bicchieri e bottiglie di vetro.
Nel frangente, quest’ultimo si è anche ferito alle mani con vistose perdite di sangue.
I poliziotti, sentendo un forte odore di gas, hanno prima aperto tutte le finestre del condominio per far arieggiare gli ambienti e poi, temendo il peggio hanno allertato anche i Vigili del Fuoco, che giunti in pochissimo tempo sul posto, hanno sistemato sotto i balconi dell’abitazione in questione un grosso materasso pneumatico per scongiurare qualsiasi gesto inconsulto 39enne.
Con le chiavi fornite dal genitore, i poliziotti sono così riusciti ad entrare in casa ed affrontare l’uomo che ancora in forte stato di agitazione alla vista dei poliziotti ha dato in ancor di più escandescenza, continuando a lanciare oggetti e tentato poi di affrontarli fisicamente.
Solo dopo qualche concitato momento, gli agenti della Volante sono riusciti a fermarlo ed immobilizzarlo.
Dopo averlo riportato alla calma con non poche difficoltà il 39enne è stato soccorso dai sanitari del 118 nel frattempo giunti sul posto che lo hanno accompagnato presso l’Ospedale Moscati per gli accertamenti del caso.