Per gentile concessione dell’Ente Circoli della Marina Miltare, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 10.00, presso la sala degli specchi del Circolo Sottufficiali di Taranto, rampa Leonardo da Vinci n.3, ci sarà l’inaugurazione del Premio per l’Arte: Skuma (la sirena di Taranto). Evento ideato ed organizzato dalla Precis Arte di La Sorsa Lucia. Presenti al Vernissage il Presidente del Circolo Sottufficiali Luogotenente Vincenzo Palazzo, il giornalista Leo Spalluto, il direttore artistico Vincenzo Massimillo ed il curatore della mostra Lucia La Sorsa, responsabile della Precis Arte.
L’Arte quindi entra in luoghi solitamente non deputati all’Arte per potere maggiormente attirare l’attenzione dei visitatori.
La Precis Arte con questo evento che raccoglie 26 Artisti provenienti da diverse regioni italiane vuole rendere un ennesimo omaggio alla città di Taranto, vero e proprio gioiello della Magna Grecia ed un omaggio al mare filo conduttore di molte delle opere in esposizione.
Gli Artisti selezionati per questo evento che riceveranno il Premio per l’Arte Skuma sono: Alessandro Avarello (Taranto), Angelo Monte (Lecce), Caterina Caldora (Pescara), Egidio Bitonto (Taranto), Elena Sirtori (Costa Masnaga, Lecco), Emanuela Speranza, Ercole Gino Gelso (Bologna), Gabriella Di Natale (Piazza Armerina, Enna), Giuseppa Maria Gallo (Taranto), Giuseppe La Sorsa (Pulsano, Taranto), Guillermina Rivera “Guikni” (Diano D’Alba, Cuneo), Indaco (Taranto), Isabella Di Turi (Taranto), L.G. (Potenza), Loredana Chinatti (Trento), Luca S. (Bari), Lucia La Sorsa (Taranto). Lucia Viganò (Monza), Paola Balestra (Francavilla Fontana, Brindisi), Rebus Junior (Taranto), Rita Vitaloni (Savona), Vincenzo Rossi (Napoli) ed i seguenti poeti: Anna Marinelli (San Giorgio Jonico, Taranto) ed i tre poeti tarantini Sara Leo, Anna Elvira Cuomo e d Antonello Vozza.
Un connubio tra Arte e Poesia che si è sempre rivelato una scelta culturale molto apprezzata.
Questo premio rappresenta un riconoscimento a quegli Artisti che si sono distinti per il loro talento e per il contributo che hanno dato al mondo dell’Arte e della Cultura.
Artisti appartenenti a generazioni differenti ma che fanno dell’Arte uno stile di vita, una ricerca continua e profonda.
Le circa 30 opere saranno in esposizione fino al 27 gennaio 2019, domenica 20 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.00 e tutti i giorni a partire da lunedì 21 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.