Nella giornata di ieri personale della Sezione Volante, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, ha effettuato numerosi posti controllo con particolare attenzione ai Quartieri Borgo e Tamburi.
Due giovani sono stati denunciati in stato di libertà.
Il primo, un 22enne grottagliese, fermato ed identificato in Piazza Libertà è risultato inottemperante al divieto di ritorno nel Capoluogo Jonico, l’altro un tarantino di 20 anni, nel corso di un posto di controllo in Piazza Maria Ausiliatrice è stato fermato a bordo della sua autovettura e trovato con una “cazzottiera” e pertanto denunciato per possesso ingiustificato di armesi atti ad offendere.
In sua compagnia anche un minore, trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Quest’ultimo è stato poi riaffidato ai genitori e segnalato alle autorità competenti come assuntore di sostanze stupefacenti.
Altri due minorenni, sono stati fermati dai polizotti del Commissariato Borgo e trovati con alcuni grammi di hashish. I due sono stati notati davanti ad una scuola mentre erano intenti a scambiarsi qualcosa. Nonostante il loro estremo tentativo di disfarsi della sostanza stupefacenti i poliziotti li hanno fermati con ancora la dose di hashish tre le mani. Anche loro sono stati segnalati alle autorità competenti.