Giovani, musica, imprenditoria tarantina e social. Sono i 4 ingredienti esplosivi dell’iniziativa “EventAdvertising” promossa dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con Confindustria Taranto.
L’ICO lancia insieme ad alcune aziende del territorio una call per i ragazzi dai 18 ai 25 anni: un abbonamento gratuito (dal valore di 240 euro) per l’intera stagione concertistica 2018/2019 in cambio di una serie di attività on line di promozione delle aziende sponsor.
L’attività di social media è una delle competenze più richieste dal mercato del lavoro, grazie al progetto i partecipanti potranno cimentarsi con questo aspetto del web e godersi la musica di qualità dell’ICO.
Come funziona? É molto semplice:
I giovani “Sponsee” assegnatari dell’abbonamento saranno convocati per un briefing illustrativo delle azioni di advertising on line che dovranno mettere in atto nel periodo dicembre 2018 – giugno 2019. Ad ogni Sponsee sarà abbinata un “Cultural Angel”, un’azienda del territorio ionico.
L’ attività di advertisting on line su Facebook e Instagram che ogni Sponsee dovrà attivare in accordo con il proprio “Cultural Angel” consisterà nel promuovere di volta in volta aspetti e caratteristiche particolari dell’azienda (es. brand, mission, prodotti, ecc.) con almeno n° 10 post (testuali, foto, video) contenenti i tag alla pagina o al profilo dell’azienda e l’hashtag #eventadvertising #orchestramagnagrecia #culturalangel #(nome azienda sponsor). I post dovranno avere cadenza settimanale nel periodo compreso da dicembre 2018 a giugno 2019.
I ragazzi interessati potranno inviare una richiesta entro e non oltre il 18 dicembre all’indirizzo di posta elettronica segreteria@orchestramagnagrecia.it. La domanda dovrà essere composta dall’allegato 1 (scaricabile dal sito www.orchestramagnagrecia.it) con Curriculum vitae e fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito www.orchestramagnagrecia.it e sarà inoltre comunicato personalmente ai vincitori entro il 19 dicembre.
I giovani selezionati potranno seguire gratuitamente tutti gli appuntamenti della stagione “Eventi musicali 2018 – 2019” – XXVII Edizione, a partire dal prossimo concerto del 19 dicembre al Teatro Orfeo “Christmas gospel symphony”, il gospel sinfonico riletto in chiave orchestrale da Vincent Bohanan & The Sound of Victory. Sarà come immaginarsi nel cuore di una chiesa di Downtown Brooklyn o all’Abyssinian di Harlem con il coro che ha cantato anche “sua maestà” Mariah Carey.
I requisiti per l’ammissione sono:
– cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Europa;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il venticinquesimo anno di età (24 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione.
L’Orchestra della Magna Grecia valorizza e diffonde la cultura e la produzione musicale e artistica da 25 anni. L’iniziativa “EventAdvertising” rispecchia a pieno gli obiettivi dell’ICO di promuovere la musica come mezzo di crescita sociale, favorire la conoscenza, l’approfondimento e l’apprendimento della cultura musicale.
Attraverso questa azione si vogliono creare nuovi flussi di incontro tra il mondo della produzione culturale e artistica e quello dell’imprenditoria locale, coinvolgendo il bacino d’utenza più giovane.
Per informazioni:
Orchestra della Magna Grecia
Taranto, via Tirrenia n.4 (099.7304422 – Fax 099 / 7328884),
via Giovinazzi n.28 (cell. 392.9199935).