Nel pomeriggio di ieri, nel corso della consueta attività di controllo del territorio, l’equipaggio della Squadra Volante ha denunciato il giovane proprietario di un motociclo per non essersi fermato all’alt e per circolazione senza copertura assicurativa.
In particolare, nella zona del parco Cimino, il personale ha intimato l’ALT, con apposito segnale distintivo manuale, al conducente di un motociclo di colore grigio che transitava sulla Strada Provinciale.
IL giovane ha omesso di fermarsi, anzi ha accelerato la sua andatura, proseguendo verso San Giorgio Jonico.
Dagli accertamenti in Banca dati, oltre a risalire al proprietario, è emerso che il veicolo risultava sprovvisto della copertura assicurativa RC obbligatoria scaduta nel mese di settembre del 2018.
È opportuno ricordare che, ai sensi dell’art.193 del Codice della Strada, la sanzione amministrativa per la mancata copertura assicurativa dei veicolo di proprietà va da 841,00 euro a 3287,00 euro.
La sanzione amministrativa per la violazione dell’obbligo di fermarsi all’alt intimato dal personale impegnato nei servizi di polizia stradale va da 84,00 euro a 335,00 euro (art. 198, commi 1 e 6 Codice della Strada).