Raffaele Verderese, ex Segretario Pd Palagiano (TA), unitamente ad altri ragazzi e tesserati del Partito Democratico della provincia jonica , Giorno 4 dicembre 2018 ore 18 dinanzi la sede del Partito Democratico nel quartiere Tamburi a Taranto apre al pubblico il costituendo comitato Minniti segretario.
Lo stesso sarà composto da chiunque si riveda nelle politiche attuate dall’Ex Ministro degli interni e dal suo peso politico nello scenario nazionale.
“ho incontrato l’On. MINNITI qualche giorno fa a Taranto al Palazzo di città per la presentazione del suo libro Sicurezza è libertà, e mi ha stupito la pacatezza, la serietà, il concetto della libertà applicata dalle istituzioni tramite la sicurezza interna al paese, l’accenno alle politiche della gestione dei flussi migratori, la sua apertura di un canale umanitario tra la Libia e l’Italia, il rafforzamento delle Commissioni territoriali ( per il riconoscimento della protezione internazionale) allo stesso tempo è stato molto interessato e positivo in merito alla nascita del suddetto comitato ”.
Il costituendo Comitato avrà come obiettivo l’espansione nei territori della Provincia Jonica, e non solo , soprattutto nei quartieri problematici, nelle periferie li dove il Partito Democratico negli ultimi anni è stato assente.
Il Comitato nasce anche con lo scopo di riportare il cittadino a poter dire la propria, raccontare le sue problematiche siano esse lavorative, di pubblica sicurezza. in particolare ci proponiamo di riavviare quel rapporto di fiducia venuto a mancare tra l’alta politica (vertici di partito) e i cittadini.
Giorno 4 dicembre cerchiamo di cambiare alcuni metodi della politica, che è sempre piu’ lontana dalla vita reale dei cittadini.
Il nome del Comitato verrà lanciato durante l’incontro, e sarà qualcosa di diverso dal solito e che guarda avanti con fiducia.
Raffaele VERDERESE