Nei giorni scorsi, la Squadra Volante ha denunciato per il reato di incendio doloso, un ragazzo del 1988 che in località San Vito si è reso responsabile dell’incendio doloso di una vettura.
Nell’immediatezza dei fatti, mentre i Vigili del Fuoco domavano le fiamme che hanno completamente distrutto la vettura ed annerito i muri adiacenti, il personale della squadra Volante ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza del condominio.
Sulle immagini, si vede un uomo che, a bordo di una Alfa Romeo Station Wagon, si avvicina alla vettura incendiata, la cosparge di liquido infiammabile e dà fuoco, allontanandosi poco dopo.
La donna, intestataria del veicolo, ha riferito agli operatori che la vettura era in uso permanente al figlio, fornendo le chiavi per procedere ad un controllo della vettura al fine di verificare eventuali conferme circa la responsabilità del giovane.
Dalle immagini, infatti, si è notato che, durante le fasi concitate, l’autore del fatto criminoso di versava parte del liquido infiammabile sugli indumenti, nonché riportava dei danni nella parte anteriore destra.
Esaminando il veicolo, si è da subito rilevato un forte odore di liquido infiammabile provenire dall’abitacolo e la presenza di nastro adesivo per rattoppare il danneggiamento.
Di fronte a questi incontrovertibili indizi di colpevolezza, il giovane non ha potuto non confessare le proprie responsabilità.