A dichiararlo, in una nota, è il centrista Massimiliano Stellato, consigliere comunale di Taranto.
Sono stato – continua Stellato – più volte sollecitato da alcuni colleghi della maggioranza per provare a costruire un nuovo ponte tra me ed il Sindaco che, ad onor del vero, ha provato a contattarmi rivolgendomi un invito ad aggiungere la mia firma al suo documento programmatico, già sottoscritto dalla maggioranza con cui fui eletto con ampio suffragio.
Da parte mia, però, credo sia serio sgomberare subito il campo da eventuali fraintendimenti: io sono e resto posizionato tra i banchi della minoranza in consiglio comunale.
Ho compreso, tuttavia, che i “numeri” attualmente a disposizione del Sindaco non gli consentono – dichiara il capogruppo del gruppo misto – di svolgere un agevole buon governo della città che oggi, più che mai, ha bisogno di affrontare, su basi granitiche, le grandi sfide che la attendono.
Per questi motivi e per dare voce a quella parte di “politica responsabile” posizionata all’opposizione alla quale Melucci ha fatto appello, sono disponibile ad incontrarlo a condizione che si sottoscriva tra noi un “patto istituzionale per Taranto” alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti.
Li ho incontrati entrambi nella giornata di domenica, rispettivamente a Bari ed a Castellaneta, e si sono resi totalmente disponibili, come me del resto, a fare un “incontro a quattro” per stabilire, pur su posizioni distinte ma stavolta insieme, i punti programmatici che abbiamo a cuore per il rilancio della nostra meravigliosa città.
Qualora il Sindaco dovesse ritenerlo opportuno – conclude Massimiliano Stellato – non esiterà nemmeno un secondo a far conoscere a me, Emiliano e Gugliotti le modalità di dettaglio dell’incontro.
Viceversa, ognuno continuerà a percorrere la propria strada !