Appena verrà approvato il bilancio consolidato si potrà partire con le assunzioni previste per quest’anno.
“Oltre ai vigili urbani ed agli Istruttori contabili a tempo indeterminato, abbiamo previsto anche un certo numero di assunzioni di agenti di polizia locale con contratto a tempo determinato utilizzando la graduatoria del concorso concluso nel 2018”, afferma l’assessore Castronovi.
Oggi però gli stessi revisori hanno bocciato l’accordo sua retribuzione della produttività 2016 e 2017 da corrispondere utilizzando le economie degli stessi anni.
“Conoscevamo la norma – continua l’assesore – che citano i Revisori a fondamento della bocciatura, ma avendo pareri discordanti di cui molti a favore dell’ente e dei lavoratori abbiamo voluto sottoporre ai revisori l’accordo sottoscritto. Dato che il giudizio dei Revisori non può essere disatteso facilmente, chiederemo un parere dalla Corte dei Conti e comunque tenteremo tutte le strade possibili per poter erogare queste somme ai lavoratori che già sopportano il peso di una cronica carenza di personale a cui stiamo cercando di porre rimedio utilizzando tutti gli strumenti che la legge ci consente di utilizzare”.