Intorno alle 23.00 di ieri sera, un equipaggio delle Volanti, percorrendo Viale Magna Grecia, ha incrociato un giovane a bordo di una Volkswagen Golf che ad elevata velocità ha attraversato un incrocio, tagliando di fatto la strada all’auto della Polizia.
Nonostante i poliziotti abbiano cercato di fermare l’auto intimandogli l’ALT sia con i mezzi acustici che visivi a loro disposizione, il giovane a bordo della Golf ha aumentato l’andatura, mettendo in serio pericolo chi circolava a quell’ora.
La sua corsa dopo circa un paio di minuti di inseguimento è terminata alla fine di via Plateja, quando, in via Polibio ha perso il controllo ed è andato a urtare alcune auto in sosta.
Il giovane un tarantino di 27 anni, che ha riportato nell’impatto lievi ferite alla mano è stato prima medicato dai sanitari del 118 giunti nel frattempo sul posto e poi accompagnato negli Uffici della Questura dove dopo i rilievi di rito è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U.. Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire se il 27enne al momento del fermo era in stato di ebbrezza alcolica.
L’auto di proprietà di un amico del denunciato, che è risultata priva della prevista assicurazione è stata posta sotto sequestro.