Ieri, 9 Novembre 2018, si è riunito il coordinamento P.E.R. TARANTO ( passione-etica-responsabilità) alla presenza del consigliere comunale Dante Capriulo presieduta dal coordinatore Mimmo Minzera.
Il tema affrontato nella riunione è stato quello dell’analisi dell’attuale situazione politica all’indomani delle dimissioni di Rinaldo Melucci dalla carica di primo cittadino di Taranto.
A parere di tutto il coordinamento il nostro sindaco è stato vittima soprattutto di un’azione ordita per “conquistare” non la provincia ma il comune di Taranto (l’ente provinciale ha di fatto poteri ben inferiori a quelli comunali).
Ovviamente azione aiutata dagli errori di valutazione compiuti dalla coalizione a suo sostegno.
La sottile azione di ” conquista” è stata ben congegnata dai soliti “voltagabbana” (sempre all’opera ) di concerto con il centrodestra.
A testimonianza di ciò il fatto che l’ibrida alleanza ha festeggiato con la vittoria del neo presidente della provincia al grido di ” dimissioni….dimissioni” rivolte al sindaco di Taranto.
Alla luce di questa valutazione, considerato che a nostro avviso è invece necessario continuare un lavoro amministrativo che finalmente cominciava a dare i primi risultati, in previsione delle future prossime opportunità di sviluppo della nostra città( porto, bonifiche, cis,etc),dei tanti provvedimenti amministrativi messi in campo, e che va scongiurato il ritornare sulla scena dei soliti noti del centrodestra e degli opportunisti della politica, orientati a qualsiasi vento, che non aspettano altro se non di riaccomodarsi alla guida del comando del comune di Taranto.
Il coordinamento P.E.R. INVITA
Il sindaco Rinaldo Melucci a ritirare le dimissioni, scongiurando che Taranto venga consegnata in mani non adeguate, potendo contare sulla nostra lealtà come su quella di tante altre forze politiche e sociali della città, aiutato da una giunta coesa e da quella parte del consiglio comunale che guarda con speranza il futuro ; quello orientato allo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra amata città.
Taranto 10/11/2018
Il coordinatore
Cosimo Minzera