All’indomani dell’elezione del Presidente della provincia di Taranto la UIL FPL augura buon lavoro al neo eletto Giovanni Gugliotti.
L’Organizzazione Sindacale scrivente si augura di poter tracciare un nuovo e proficuo percorso per il personale dell’Ente. Pertanto, la UIL FPL, ritiene utile sottolineare, sin da subito, a beneficio del nuovo Presidente della Provincia, come l’attività politica abbia necessità di essere sostenuta dalla professionalità del personale dell’Ente, che da sempre opera con senso di responsabilità e spirito di servizio verso la comunità, e lealtà nei confronti della P.A. In questo senso, la UILFPL sollecita l’immediata ripresa di un confronto tra le parti per portare a completamento il contratto decentrato 2018, da troppo tempo in una condizione stagnante.
L’auspicio è quello di vedere con la nuova amministrazione provinciale la realizzazione di corrette relazioni sindacali, ispirate a correttezza, trasparenza e buona fede, al fine di risolvere problematiche ad oggi insolute.
Auspichiamo quindi che il confronto si possa attestare sulle questioni di merito e senza pregiudizi al fine di fornire risposte concrete, attese da tempo dai dipendenti che operano nell’Ente Provincia. In questo senso la UIL FPL, si rende disponibile a fornire il proprio contributo nell’ambito di un corretto confronto tra le parti, ugualmente non abdicando al conflitto se e quando ritenuto inevitabile.