Si è svolto questa mattina presso il Polo universitario jonico, il tradizionale incontro degli studenti con l’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro, nell’ambito della XIV rassegna provinciale del volontariato organizzata dal CSV di Taranto con il patrocinio ed il supporto dell’amministrazione comunale.
“Aderiamo sempre con grande slancio – osserva l’assessore al welfare Simona Scarpati- a questo evento che per Taranto è ormai una tradizione consolidata. La rassegna organizzata dal CSV consente di proporre accanto a spazi espositivi per le associazioni, anche momenti di animazione sociale e workshop di approfondimento e rappresenta un importante momento di incontro tra i cittadini, le istituzioni ed il mondo del volontariato anche a livello provinciale”.
“Eventi di questa portata – interviene il sindaco Rinaldo Melucci – dimostrano come possa essere concretamente attuata una visione di welfare a carattere comunitario, mediante il coinvolgimento in rete di enti del terzo settore, cittadini ed istituzioni che operano sull’intero territorio della provincia di Taranto. L’edizione di quest’anno fa anche da preludio ad un importante evento quale la Biennale della Prossimità che giungerà a Taranto nella primavera del 2019 e che vedrà protagonista il terzo settore dell’intera provincia jonica attraverso un percorso di rete e sinergia tra comunità locali ed istituzioni”.