Con un impegno di circa 50mila euro, l’amministrazione Melucci sta compiendo una prima ricognizione sullo stato di salute di queste infrastrutture, nello specifico del cavalcaferrovia sulla strada per Massafra (zona Taranto croce), dei 5 manufatti (sovrappassi e cavalcavia) distribuiti lungo via Ancona, del piazzale Bestat (superficie pedonale e sottopasso carrabile) e del cavalcaferrovia su via Napoli. A questi, ove necessario, seguiranno alcuni interventi di riqualificazione.
«Tale attività – ha spiegato il Sindaco Melucci – era indifferibile; considerando l’età dei manufatti è già in corso ed è in piena sintonia con la pianificazione che caratterizza la nostra azione amministrativa. Avendo piena contezza dello stato delle infrastrutture cittadine, infatti, possiamo prevedere gli interventi per tempo e senza farci trovare impreparati dalle emergenze».
“Per la riqualificazione strutturale del piazzale Bestat – interviene l’assessore Motolese – il Comune ha già messo a bilancio 400mila euro cui si aggiungeranno altre risorse necessarie per impianto di illuminazione e tinteggiatura. Un percorso che sarà seguito anche per le altre infrastrutture coinvolte, all’esito delle attività di ispezione”.