I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, in flagranza per tentato furto aggravato, un 33enne, tarantino, con analoghi precedenti alle spalle.
Un Carabiniere libero dal servizio, transitando con la propria autovettura nella centralissima via Crispi, ha sorpreso l’uomo mentre stava infrangendo il vetro del finestrino lato guida di un’autovettura regolarmente parcheggiata lungo la strada.
Il militare, dopo aver allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, ha immediatamente arrestato la marcia della sua auto e si è diretto verso il soggetto che, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato.
Nel frattempo, sul posto, sono sopraggiunti due equipaggi dell’Aliquota Radiomobile che hanno dato ausilio al Carabiniere.
Il 33enne, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso del martelletto rompivetro, è stato condotto in caserma ed arrestato per tentato furto aggravato e porto ingiustificato di grimaldelli.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto preso la Casa Circondariale jonica., mentre l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.