Dalla Regione Puglia un contributo di quasi 1.300.000 euro per i lavori di adeguamento degli impianti sportivi comunali in nove comuni della Provincia di Taranto. In particolare risultano ammessi ai finanziamenti i Comuni di Massafra, Fragagnano, Grottaglie, San Giorgio Jonico, Palagiano, Maruggio, Manduria, Crispiano e Carosino. Lo comunica il consigliere regionale del Partito Democratico, Michele Mazzarano, esprimendo soddisfazione per il lavoro della amministrazione regionale, ed in particolare dell’Assessorato allo Sport, che attraverso l’avviso E dell’Azione 6, e cioè il bando per la “concessione di contributi per l’adeguamento degli impianti sportivi comunali”, consente di dare le prime risposte positive alle numerose istanze dei territori.
“Grazie ai contributi regionali dell’Azione 6 – ha commentato Mazzarano – che è parte integrante del Programma Operativo 2017, molte amministrazioni comunali tarantine potranno finalmente dare avvio ai lavori di messa a norma dei propri impianti sportivi, spesso vetusti e in alcuni casi non a norma.
“La misura – continua Mazzarano – è finalizzata alla qualificazione del patrimonio impiantistico comunale esistente attraverso l’erogazione di contributi a sostegno della realizzazione di progetti necessari per nuove ed inderogabili esigenze sportive ed all’ampliamento delle possibilità di utilizzo degli spazi e degli impianti sportivi esistenti.
“Attraverso gli interventi per la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti sportivi – conclude Mazzarano – intendiamo promuovere lo sviluppo dello sport per tutti, così come previsto dalla Legge regionale 33/2006, per dare nuova linfa all’associazionismo sportivo ed al mondo della scuola, e per tornare ad essere protagonisti in luoghi di aggregazione non solo sportiva, ma dove sviluppare il senso di comunità attraverso i valori positivi che lo sport è in grado di trasmettere”.