“Non dovrebbe mai esistere una classifica della malattie peggiori, ma è indubbio che ci sono pazienti che sono in un letto in uno stato vegetativo dovuto a gravi celebro lesioni di diversa natura. Per alleviare la loro patologia esistono dei Centri del Risveglio in grado di procedere a una idonea riabilitazione intensiva.
In Puglia non vi sono o almeno non ci sono quelli altamente specializzati, per cui le famiglie che possono portano i loro cari a Crotone dove esiste una struttura idonea.
Mesi fa avevo presentato un’interrogazione al presidente e assessore alla Sanità, Emiliano per sollecitarlo a prevedere anche in Puglia la creazione di Centri Risveglio.
Finalmente quest’oggi la risposta positiva. Emiliano ha assicurato che grazie alla mia sollecitazione si attiverà per una progettazione sanitaria che preveda tre centri risvegli nella nostra regione. Ho accolto anche il suo invito a collaborare e a stimolarlo perché ciò si verifichi, perché ritengo che certe problematiche non possono e non devono avere colore politico”.