“Voglio rendere felice il presidente, la famiglia Brittannico e tutti i tifosi rossoblu”. Con queste parole si era presentato, qualche giorno fa, Edenilson Leite, da tutti conosciuto come Dao, nuova punta di diamante della New Taranto Calcio a 5 che si appresta a vivere il secondo campionato consecutivo di serie B. E non si può dire che l’inizio non sia di quelli promettenti.
Nel primo turno di Coppa Italia, il brasiliano dà spettacolo nel 4-3 che è valso la vittoria sul difficile campo del Guardia Perticara, a Bernalda. Tre gol realizzati, uno addirittura in rovesciata con il palazzetto esploso ed anche i tifosi avversari ad applaudire. Chapeau.
Gara equilibrata nel primo tempo, conclusosi sull’1-1. Al gol di De Risi giunto dopo poco più di due minuti di gioco, risponde De Fina al 16′.
Nella ripresa, si scatena Dao con una tripletta: il “golazo” è quello del temporaneo 3-2, giunto dopo il suo primo centro e il pari di Vicente. Poi l’hat trick personale e infine il sigillo conclusivo di Vicente.
Guardia Perticara – New Taranto C5 3-4
Guardia Perticara: Croft, Logiudice, Giampietro, Urgo,Cospito, Mancui, De Fina, Lavella, Saito, Tirapo, Schirone, Urio. All. Rocco Suriano
New Taranto C5: Ventimiglia, Lacarbonara, Bolognini, Loconte, Mero, L’Ingesso, Sessa, De Risi, Masiello, Dao, Albano, Lacatena
Arbitri: Ferruccio Prisma (Crotone), Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme). Crono: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)
reti: pt 2’33 De Risi (T), 16’32 De Fina (GP); st 2’48 Dao (T), 4’57 Vicente (GP), 6’44 Dao (T), 14’17 Dao (T), 16’07 Urio (GP)
riposa: Bernalda