La Puglia, a Rimini, si è distinta al Trofeo Kinder organizzato dal CONI nella disciplina della Kick boxing, con il piccolo Edoardo Sasso, di anni 12, di Massafra, studente presso la scuola media Manzoni.
L’ atleta è allenato e seguito dal Maestro Cosimo Battista dell’ A.S.D. Kick Boxing & Urban Fighting – Team Battista – e si è qualificato 1°, conquistando la medaglia d’oro insieme ad altri tre giovani pugliesi.
E’ la prima volta che la nostra regione partecipa ad una manifestazione così prestigiosa ed imponente a livello nazionale, con tutte le discipline sportive – dopo aver superato la preliminare fase regionale -, distinguendosi nella Kick boxing con una brillante vittoria articolata in tre fasi: circuito delle capacita’ motorie, prova al sacco e combattimento a contatto leggero.
L’ impegno, la costanza degli allenamenti e le competenze del Maestro Cosimo Battista hanno premiato Edoardo Sasso, che da alcuni anni pratica questo sport con dedizione e spirito di sacrificio.
La Kick boxing è un’ arte marziale che richiede concentrazione, comportamenti corretti, capacità atletiche, contribuendo ad accrescere autostima e crescita personale.
La Kick Boxing e’ uno sport di combattimento adatto a tutte le età ed a chiunque voglia curare il proprio fisico e la propria mente, nonche’ trovare momenti di aggregazione, divertimento e svago.
Fondamentale è la presenza del Maestro Cosimo Battista, il quale segue con attenzione e passione tutti i suoi allievi.
Una grande vittoria!
La Puglia e’ stata rappresentata, nello specifico settore, dal Presidente Regionale F.I.KBMS, M° Giovanni Laterza, a cui va un ringraziamento per l’impegno profuso.