«Avvertiamo la necessità di garantire le migliori condizioni di vivibilità, efficienza, sicurezza e salvaguardia ambientale dei nostri plessi scolastici, ma dobbiamo fare i conti con il nostro bilancio. Ecco perché la soluzione del finanziamento tramite terzi è la più adeguata per tenere insieme tutte le esigenze in campo. Confermiamo in questo modo la volontà di non lasciare intentata alcuna strada per assicurare e mantenere il nostro patrimonio e, soprattutto, il comfort di chi lo utilizza».
L’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese annuncia in questo modo la firma della determina a contrarre relativa al bando da quasi 60 milioni di euro, per l’adeguamento e la manutenzione degli impianti energetici di tutte le scuole di proprietà del Comune di Taranto.
L’Amministrazione Melucci ha scelto il project financing per avviare questa autentica rivoluzione nella gestione delle infrastrutture scolastiche, che consentirà di realizzare economie nella bolletta energetica e di aumentare il livello di sicurezza nelle aule.