Dopo tanti anni di impegno, spinto da una passione sincera, dalla condivisione degli ideali, da un innamoramento profondo per tutto ciò che ha rappresentato Silvio Berlusconi e la sua discesa in campo, annuncio, non senza rammarico, il mio disimpegno da Forza Italia.
Ringrazio di cuore tutti, dal primo all’ultimo, i miei compagni di viaggio e coloro i quali hanno ritenuto di riporre in me la loro fiducia, che ho sempre cercato di ripagare, fin dal raggiungimento della maggiore età, con un impegno costante e crescente.
Ancora di più ringrazio quei meravigliosi ragazzi con i quali, negli ultimi anni, ho condiviso in Puglia una esperienza meravigliosa, rivestendo il ruolo di coordinatore regionale del movimento giovanile.
Questo allontanamento pesa tantissimo, ma è innegabile che oggi quel sogno chiamato Forza Italia, nato nel 1994, si è trasformato in qualcosa di profondamente diverso.
E quando la realtà cambia, è tempo di andare avanti e riprogrammare il proprio futuro.
Ripartendo da Taranto, la mia città, per la quale nutro amore profondo e che resta, ai miei occhi, la più bella del mondo.
A presto.
Taranto, 17.09.2018