Buon test per i Giovanissimi dell’Asd Giovani Rossoblu che, nonostante la sconfitta in amichevole per 4-1 contro i pari età dell’Arsenal Taranto mostrano segnali incoraggianti in vista del nuovo campionato.
Partita equilibrata per i primi quindici minuti, poi il gol dell’1-0 ha spianato la strada all’Arsenal, bravo ad approfittare anche di alcuni errori difensivi. Di Romanazzi il gol dei GR, su calcio di rigore.
“Abbiamo commesso qualche errore a livello difensivo – commenta il tecnico Michele Adduci – e siamo stati giustamente puniti subendo quattro gol, di cui uno su rigore. Nella ripresa ho visto alcune triangolazioni interessanti, è da lì che ripartiremo per fare meglio già dalla prossima volta. Il gruppo è nato da poco, siamo in fase di rodaggio ma con il lavoro cresceremo”.
In campo con il 4-2-3-1: “Abbiamo giocato con gli esterni molto alti, ma nel calcio la tattica conta relativamente. Più importante la mentalità e con quella giusta da domani cominceremo a lavorare sugli errori commessi”.