“Dopo le polemiche sull’autovelox di competenza provinciale sulla San Giorgio/ Pulsano , ora tutto tace sugli altri 2 nuovi autovelox comunali che presto entreranno in funzione con ordinanza sindacale – in violazione agli articoli 50 e 54 del Tuel- sulla litoranea pulsanese in prossimità del ristorante La Barca, direzione Pulsano – Taranto , quindi in territorio comunale e in via Tamarix nei pressi della Pergola Rosa ”, dichiara il consigliere di opposizione del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena.
Come spiegare i due pesi e due misure nell’affrontare questo nuovo problema autovelox . Ad ogni modo il malcontento dei cittadini pulsanesi per la collocazione da parte della amministrazione di Pulsano di ulteriori autovelox sulla litoranea di Pulsano, appunto in territorio comunale, è palese. Preannuncio che sarà mia intenzione avere chiarimenti in merito .
Gli autovelox non vanno criminalizzati, comunque e a prescindere, ma utilizzati e gestiti con logica e raziocinio, perché in alcuni casi sono utili strumenti per dissuadere l’automobilista e salvargli la vita , ma in altri casi servono solo per fare cassa, e considerando la situazione delle casse comunali credo che questa operazione serva per la seconda opzione . Da qui intendo partire per realizzare un dialogo costruttivo con gli amministratori locali per risolvere il problema“.