Nella giornata di ieri nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio gli agenti del Commissariato Borgo hanno sorpreso nei vicoli di Città Vecchia, due giovani intenti a consumare sostanza stupefacente che era ancora visibile sullo schermo del cellulare.
Da un immediato controllo uno dei due giovani controllati, un tarantino di 20 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 10 cm.
Pertanto quest’ultimo è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di coltello. Il suo compagno anch’egli poco più che ventenne è stato invece segnalato all’Autorità Competente per l’uso di sostanze stupefacenti.
Un automobilista, inoltre è stato sorpreso alla guida della sua autovettura già posta sotto sequestro. L’uomo con pregiudizi penali a carico era anche sprovvisto di patente di guida in quanto sospesa. L’auto è stata posta nuovamente sotto sequestro ed è stata elevata una sanzione amministrativa di 4000 euro.
Infine gli agenti della Sezione Volante hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 31enne residente in provincia di Milano. Quest’ultimo è rimasto coinvolto la scorsa notte in un sinistro stradale in via Dante ad angolo con via Duca degli Abbruzzi. Gli agenti intervenuti sul luogo dell’incidente dopo aver provveduto a rimuovere le due auto coinvolte che ostruivano la carreggiata ed aver ripristinato la viabilità, hanno effettuato i controlli ai due conducenti dei veicolo, nel corso dei quali uno dei due è risultato positivo all’alcooltest con dei valori superiori di ben 3 volte quelli previsti dalla vigente normativa.