Personale sanitario stressato e pazienti costretti a lunghe file, questo il quadro dei Pronto Soccorso del “S.S. Annunziata” di Taranto e dell’ospedale di Martina Franca anche in questi giorni di ferie.
È la solita situazione che oramai conosciamo dall’estate del 2016, da quando il Direttore Generale della Asl di Taranto, dott. Stefano Rossi, decise, di chiudere “temporaneamente” i P.S. del “Moscati” di Statte e del “San Marco” di Grottaglie, con la scusa delle necessarie ferie estive del personale, Pronto Soccorso poi mai più riaperti.
Le abbiamo provate tutte, dalle mozioni ed interrogazioni in Consiglio regionale, alle audizioni in Commissioni Sanità, dalle manifestazioni pubbliche alle petizioni popolari.
Purtroppo il DG Rossi non si convince, perché il presidente / assessore Emiliano non ritiene utile questa scelta.
Questa è la verità!
I cittadini della provincia di Taranto soffrono, protestano e lamentano scarsa attenzione sui temi della sanità da parte del Presidente Emiliano, il quale continua a sottovalutare la portata del caso mentre dal suo entourage circolano sul caso proposte bizzarre come quella di creare un plesso ex novo all’interno del “S.S. Annunziata” per allargare l’attuale P.S.
Chiediamo per l’ennesima volta di considerare la proposta di riaprire i P.S. del “Moscati” e del “San Marco” per garantire ai tarantini livelli umani di assistenza.
Non capire ciò ha dell’incredibile!
Mino Borraccino