Un’accogliente terrazza sul mare, la brezza fresca del mattino, le incantevoli sfumature del cielo illuminato dal tiepido sole nascente, le suggestioni della musica sono gli ingredienti del “Concerto all’alba” giunto alla quarta edizione.
L’iniziativa firmata Lions e Leo Club Massafra-Mottola “Le cripte” svoltasi lo scorso 12 agosto ha riscosso un grandissimo successo. Gli applausi scroscianti tributati al trio “Terra di voci” hanno testimoniato l’apprezzamento del numeroso pubblico presente.
Piacevolissimo il programma proposto dai tre protagonisti dell’evento musicale.
La bellissima voce di Mariangela di Capua, magistralmente accompagnata da Gaetano Depalma alla chitarra ed al flauto traverso e Francesco Gianeaspro al pianoforte, ha consentito un viaggio musicale in Sud America. Facendo tappa in Messico, Argentina, Cile, Brasile si è potuta assaporare un’atmosfera diversa e consona ad ogni luogo. Il ritmo sincopato della musica brasiliana, l’allegria del Messico, la passione nostalgica dell’Argentina sono i mood ricreati nel corso del concerto.
Impeccabile l’ospitalità offerta dal Lido della Finanza che ha perfettamente incorniciato l’evento.
Soddisfazione per la riuscita del concerto è stata espressa dal M° Michele Libraro che ne è stato l’ideatore. Non è mancato inoltre un ringraziamento a quanti hanno reso possibile la mattinata musicale.
Un plauso è arrivato dal governatore del distretto Lions 108 Ab Pasquale Di Ciommo che ha ringraziato gli organizzatori per il lavoro svolto.
Un ringraziamento corale al trio per la pregevole performance ed al numeroso pubblico per la presenza è giunto dalla presidente del Lions Club Massafra-Mottola “Le cripte” Mina Castronovi e dalla presidente del Leo Club Chiara Russo.
Partecipare al “Concerto all’alba” ha significato dunque iniziare piacevolmente la giornata con il profumo del mare e la buona musica. I proventi del concerto saranno destinati ai tanti service in favore del territorio messi in campo dal Lions Cub tra cui la borsa di studio destinata al vincitore del Festival Internazionale della Chitarra città di Mottola.
- Foto di Giusy Tamburrano