Durante la decorsa notte gli Agenti del Commissariato di Grottaglie hanno tratto in arresto U.L. di anni 51 per atti persecutori (stalking), resistenza e violenza a P.U..
Poco dopo ma mezzanotte una coppia si è presentata negli Uffici del commissariato in evidente stato di agitazione e l’uomo ha raccontato ai poliziotti di essere stato oggetto di insulti e minacce da parte del suo ex cognato, insieme ad una sua amica che sta trascorrendo le ferie, ospitata dalla sorella.
Nella circostanza ha rappresentato che l’esagitato ex cognato al momento era sotto l’abitazione della sorella e che in preda all’ira la stava minacciando ed insultando.
Considerata la situazione sul posto sono intervenuti equipaggi della Sezione Volanti del Commissariato che hanno rintracciato U.L. sotto l’abitazione della sua ex, intento a proferire frasi minacciose ed insulti di ogni genere ed in particolar modo intimandole di non ospitare nessuno in casa.
Alla richiesta dei poliziotti fornire i documenti di identità, l’energumeno ha reagito minacciosamente, spintonandoli e rifiutandosi di declinare la proprie generalità.
Nel frattempo l’intero vicinato era stato svegliato dalle urla dell’uomo che con non poche difficoltà i poliziotti sono riusciti a farlo salire sull’auto di servizio e quindi accompagnato negli Uffici di Polizia, dove ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo e oltremodo minaccioso.
Negli Uffici di Polizia nel frattempo è giunta anche la sua ex moglie, la quale ha sporto nuovamente querela nei confronti del suo ex che sin dalla loro separazione, avvenuta tre anni fa, ha continuato a perseguitarla quotidianamente e a tutte le ore, come si è potuto rilevare dalle precedenti denunce esposte dalla povera malcapitata,
Stante la situazione, l’Autorità Giudiziaria competente, al termine delle formalità di legge, ha disposto l’arresto di U.L., il quale successivamente è stato associato alla locale casa Circondariale.