“Questo è lo stato in cui versa la stazione di ricarica per bici elettriche situata nel Largo dell’Accoglienza in Via Crispi a Grottaglie”.
A denunciarlo, sulla sua pagina facebook, è Francesco Donatelli, presidente del Gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista” del comune di Grottaglie.
“Il Gal Colline Joniche, nell’ambito del progetto turistico denominato “Green Road” ne ha realizzato tre nei Comuni di Grottaglie, Crispiano e Pulsano con l’intento di costruire una rete di mobilità dolce per collegare il territorio degli undici Comuni e per valorizzare i numerosi beni culturali, storici, ambientali, paesaggistici oltre a far apprezzare le eccellenze dei prodotti enogastronomici del territorio e la pregevole ceramica artistica e tradizionale di Grottaglie – Continua Donatelli – tocca ai rispettivi Comuni prenderli in carico, curarne la manutenzione e renderli fruibili per i turisti.
Ma, nonostante nel passato il Gal lo abbia più volte sollecitato, nessuno dei tre Comuni lo ha fatto”.
Francesco Donatelli, infine, auspica una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni comunali interessate per arrestarne il degrado a cui sembrano destinate.
Cosimo Ricci