I Carabinieri della Stazione di Pulsano (Ta), durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di armi, hanno arrestato, per detenzione illegale di armi, munizionamento e per alterazione di arma comune da sparo, un 45enne, operaio, incensurato, del posto.
I militari, avendo fondato motivo di ritenere che il 45enne potesse detenere illegalmente delle armi, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare; l’attività non ha tardato a dare i suoi frutti in quanto, dopo aver accertato la presenza in casa del soggetto, che alla vista dei Carabinieri palesava uno strano nervosismo, durante le operazioni, i militari rinvenivano, occultati in un divano letto posto nella camera matrimoniale, un fucile con canna e calciolo mozzati, avente marca e matricola abrasa, tre pistole scacciacani, due delle quali complete di serbatoio, prive di tappo rosso o parzialmente rimosso, l’altra con tappo oscurato, priva di serbatoio, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm, venti cartucce cal. 7,65 ed una cartuccia cal.12, il tutto sottoposto a sequestro.
Il fucile sarà inviato al R.I.S. di Roma, per essere sottoposto ad accertamenti, balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare se è stato utilizzato per la commissione di reati.
Il 45enne, arrestato in flagranza di reato, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, presso la Procura della Repubblica del Tribunale jonico, dott. CIARDO, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.