Nuvoloni di polvere rossa, ieri hanno preso d’assalto il quartiere Tamburi. Come afferma il ministro Di Maio:”ogni decisione va presa con responsabilità”.
Quale responsabilità Ministro? Taranto piange ogni giorno vite spezzate.
Lo dichiara il Senatore Luigi Vitali segretario regionale di Forza Italia.
“Ministro il numero di bambini malati di tumore aumenta ogni giorno di piu’,bimbi che si ammalano durante la gestazione.
Cresce il numero di mortalità per tumore polmonare.
Ministro dov’è la responsabilità da Lei annunciata tante volte, come le tante promesse fatte in campagna elettorale, parole solo parole, zero i fatti.Il mio messaggio oggi non sarà il solito slogan:”bisogna fare presto,bisogna chiudere la trattativa”.
Il mio messaggio è rivolto a tutti quei genitori che piangono i loro Angeli -continua il Senatore Vitali- Il mio messaggio è rivolto a tutte quelle famiglie di lavoratori, che chiedono certezze per il futuro, abbandonati nella disperazione. Taranto pretende giustizia. Risanamento, gestione della conduzione degli impianti,ambientalizzazione e salvaguardia dei posti di lavoro. Caro Ministro forse è arrivato il tempo di assumere decisioni, come Lei definisce “responsabili”. Basta con le promesse ,basta con le parole,Lei ricopre un ruolo di responsabilità. La campagna elettorale è finita, le vite umane dei tarantini è nelle sue mani.
24 luglio 2018