2 arresti, 2 denunce a piede libero e di 4 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato nel fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Manduria (Ta), finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, che ha interessato in particolare la fascia costiera del versante orientale della provincia.
Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni Carabinieri dipendenti, nel corso di tale attività, hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordini di carcerazione, emessi dal Tribunale di Taranto, 2 persone poiché condannati il primo per reati ambientali ed il secondo per evasione.
Inoltre, nell’ambito del medesimo servizio venivano deferite in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, 2 persone ritenute responsabili il primo di falsità materiale ed il secondo per tentato furto, danneggiamento aggravato e minaccia.
Nel medesimo contesto operativo venivano segnalati, alla Prefettura – U.T.G. di Taranto, 4 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Nello specifico, venivano sequestrati complessivamente gr. 8,50 di hashish e gr. 1,85 di marijuana. La droga sequestrata sarà analizzata dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.