Domani, giovedì 19 luglio alle 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la 26^ edizione della Sagra te lu Ranu di Merine.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il consigliere provinciale Renato Stabile, il sindaco di Lizzanello Fulvio Pedone, il presidente del Comitato Festa Patronale e Sagra te lu Ranu Don Luca Nestola con alcuni membri del Comitato stesso.
L’ormai tradizionale appuntamento estivo con i sapori della storia contadina del Salento si svolgerà dal 20 al 22 luglio nel centro di Merine, frazione di Lizzanello, a 2 km dal Capoluogo salentino, in una location naturale allietata quest’anno dai colori giallorossi, scelta voluta dagli organizzatori per rendere omaggio ai successi calcistici e al ritorno in serie B dell’U.S. Lecce.
In programma la degustazione a prezzi popolari di prodotti tipici come “lu ranu stumpatu”, i “muersi”, le “fave nette cu le cicorie”, le puccette “pizzicate”, concerti e spettacoli di giocoleria per i più piccoli.
Come nelle precedenti edizioni, la Sagra te lu Ranu di Merine sarà “cardioprotetta”, grazie alla presenza di un centro medico con defibrillatore per fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza durante tutta la manifestazione.
Lecce, 18 luglio 2018