Un week end a tutta energia quello che si terrà al centro commerciale Mongolfiera di Taranto sabato 21 e domenica 22. Torna infatti Dancers, sfida all’ultimo passo. Una due giorni interamente dedicata alla danza. Le scuole del territorio ionico si esibiranno sul palco della piazza di Mongolfiera, per una vera e propria “competizione” all’ultimo passo. Centinaia le eccellenze che si sfideranno in danza moderna, danza classica, danza contemporanea, hip hop. Super ospite Marcello Sacchetta, ballerino professionista di Amici.
La manifestazione ha come obiettivo quello di accendere i riflettori sulle diverse discipline della danza contemporanea, concentrando in un’unica rassegna tutte le aspettative dei giovani esponenti della scena coreutica. “Anche quest’evento sta diventando per noi una costante. Ospitare un evento così settoriale, ma anche tanto amato, è per noi un grande piacere. L’anno scorso avevamo fatto una scommessa con la prima edizione e l’abbiamo vinta – commenta Stefano D’ Errico, direttore del centro commerciale Mongolfiera Taranto -. Ormai la danza è in crescita e accogliere centinaia di giovani ballerini per noi è un grande privilegio”. Per due giorni dunque Taranto ballerà, trasformandosi nella capitale della danza.
La manifestazione prenderà il via sabato 21 alle ore 18. Il super ospite arriverà sul grande palco della piazzetta della Mongolfiera domenica 22 alle ore 19.