I Carabinieri della Stazione di Taranto Nord hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di armi ed oggetti atti ad offendere, T.G., 53enne, pregiudicato, tarantino.
I militari, nel corso di un servizio di pattuglia, finalizzata tra l’altro al controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione e di limitazione della libertà personale, sorprendevano il 53enne mentre si aggirava per le vie del quartiere Paolo VI, nonostante fosse sottoposto al regime della detenzione domiciliare, per reati contro la persona.
Fermato e sottoposto ad un controllo di polizia, finalizzato ad accertare che lo stesso non godeva di alcun permesso che lo autorizzava ad uscire di casa, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di evasione. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano, all’interno della sua abitazione, una pianta di marijuana, alta circa 2 metri, con infiorescenza in corso, oltre che un pugnale da caccia ed un tirapugni, il tutto sottoposto a sequestro.
T.G., all’esito delle formalità di rito, così come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica, veniva sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.
La sostanza stupefacente rinvenuta sarà analizzata dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.