A valle delle assemblee con i lavoratori, svolte nei giorni scorsi a seguito del licenziamento di un lavoratore, giudicato da noi illegittimo, la Fiom Cgil, tenuto conto della volontà e delle preoccupazioni dei lavoratori emerse durante le assemblee rispetto ai provvedimenti disciplinari utilizzati dall’azienda per intimorire gli stessi operatori, proclama uno sciopero a partire da martedì 10 luglio p.v. delle prime 4 ore per ogni turno.
L’atteggiamento aziendale, come più volte segnalato dalla Fiom Cgil, cerca di scaricare le proprie responsabiltà, in termini di sicurezza, verso i lavoratori non affrontando di fatto le tante problematiche che andrebbero risolte attraverso un proficuo dialogo con le organizzaizoni sindacali e non con provvedimenti punitivi fino ad arrivare al licenziamento di un lavoratore.
Ritenendo illegittimo il licenziamento, lo abbiamo impugnato e abbiamo proclamato iniziative di mobilitazioni con sciopero, affinchè l’azienda ritiri il licenziamento e apra ad una nuova fase di ascolto che rimetta seriamente al centro il lavoratore e la sicurezza.
Taranto, 08/07/2018