Oggi, 6 luglio 2018, alle ore 19.00, parteciperò a Lizzano all’ iniziativa organizzata dal circolo di Sinistra Italiana “Nuovo Welfare…e opportunità “.
Un interessante seminario che darà certamente ottimi spunti ai nostri giovani e alla comunità intera. Si parlerà infatti di Welfare, Formazione e Autoimpiego. Ho colto molto volentieri l’ invito a questa pregevole iniziativa, perché condivido pienamente le finalità, cioè quelle di far conoscere i tanti nuovi strumenti per attutire la precarietà e inserirsi nel mondo del lavoro.
Reddito di dignità, legge sull’ apprendistato, progetto ” Bottega scuola”, riforma dei servizi delle politiche attive del lavoro, formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione, avviso pubblico “Mi informo e lavoro”, formazione gratuita per i disoccupati, “Garanzia giovani” , “Nidi”, “Resto al Sud”, saranno i temi che verranno approfonditi nel corso di alcuni seminari che vedranno la partecipazione di esperti del settore. Il mio augurio è che si possa creare occupazione e sviluppo con queste bene iniziative pubbliche ricche di preziosi contenuti.
Mino Borraccino