«Leggo di controlli operati dai carabinieri di Francavilla Fontana nel centro storico della città degli Imperiali sino ad oggi terra di nessuno, soprattutto negli orari notturni e del primo pomeriggio. Nel plaudire a tali iniziative, mi farò promotore di finanziamenti per l’installazione di telecamere, nel centro storico di Francavilla Fontana.

Proponendo al neo sindaco le fonti di finanziamento del Ministero dell’Interno oggi operative, impegnandomi per la buona riuscita, così come negli anni scorsi, fu possibile con l’interessamento dell’allora Sottosegretario dott. Mantovano». Questo è quanto afferma in una nota il Senatore Luigi Vitali.
Raggiunto da noi telefonicamente dalla redazione di TarantiniTime, lo stesso ci conferma che questo è un argomento che gli sta particolarmente a cuore, poiché si collega con l’esigenza di sicurezza dei cittadini.
I cittadini hanno bisogno di sentirsi sicuri e non solo per i reati legati all’immigrazione clandestina, ma anche per tutte quelli che sono i reati di natura predatoria.
Secondo il Senatore Vitali, l’installazione di telecamere nel centro di Francavilla Fontana, sarebbe anche un ausilio non indifferente al lavoro svolto quotidianamente dalle Forze dell’Ordine, carenti sia nella pianta organica che nelle dotazioni.