A seguito dell’avvio del procedimento di formazione del nuovo strumento urbanistico generale (PUG) di Taranto, il Sindaco ha delegato il Dirigente della Direzione Pianificazione Urbanistica – Mobilità ad aprire formalmente il Tavolo Tecnico di copianificazione con l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale Sede Puglia.
Tale attività costituisce l’avvio imprescindibile della più ampia fase di adeguamento degli strumenti urbanistici sia al PAI sia (attraverso l’aggiornamento della carta idrogeomorfologica ) al PPTR, più volte richiesto dai tecnici locali e operatori del territorio.
“Procediamo spediti – commenta il sindaco Melucci – a sciogliere i nodi che bloccavano da tempo immemorabile la nostra pianificazione urbanistica e strategica. Quanto prima tenteremo anche di rafforzare gli strumenti e le risorse dei nostri uffici tecnici.
Il tutto nell’ottica di restituire servizi efficienti a cittadini e ridare slancio al settore edile in un quadro di ordinata regolamentazione”.