Il Senatore Luigi Vitali componente del direttivo di Forza Italia, denuncia il fallimento totale della gestione sanitaria.
Mancano medici ed infermieri, punti di primo soccorso, posti letto all’interno delle strutture sanitarie e servizi.
Un esempio è il pronto soccorso del SS.Annunziata, costretto ad accogliere gli utenti di tutta la provincia, per la chiusura,ormai da tempo, del pronto soccorso del Moscati, creando malessere tra i medici e pazienti.
Il Senatore Vitali, chiede al governatore Michele Emiliano di reagire con coraggio escludendo ogni scelta politica, contro una sanità fallimentare.
Dal 1 luglio prossimo, partiranno le stabilizzazioni dei precari della sanità, che riguarderà tutti quelle che dal dicembre 2017 avevano raggiunto 3 anni di anzianità.
Ma le stabilizzazioni non riguardano il personale infermieristico, situazione che porterà -afferma il Senatore Vitali – ad uno stato di difficoltà per i professionisti della sanità pugliese, e disagio per tutti gli utenti.
Una sanità caratterizzata da sprechi, carenze e disorganizzazione.
Il Senatore Vitali chiede, al governatore Emiliano responsabilità nelle scelte, migliorando la qualità dei servizi rivolti ai cittadini, integrando personale e punti di primo soccorso.