Le amministrazioni pubbliche assumono e sostengono, nell’ambito delle rispettive competenze, iniziative volte a favorire l’informazione e la promozione della donazione di organi finalizzata al trapianto.
Il comune di Montemesola per il tramite dell’Assessore ai Servizi Sociali Giovanni Aloia ha aderito al progetto regionale “Una scelta in comune”.
Mercoledi 27 giugno alle ore 19 presso la sala convegni di via Regina Margherita, si terrà un importante convegno in cui si tratteranno tutti i temi legati alla donazione con il contributo del Dott. Luigi LADISA (Dirigente Medico Centro Regionale Trapianti), Dott. Pasquale MASSIMILLA ( Dirigente Medico U.O. Rianimazione “SS. Annunziata” Taranto), e il Dott. Raffaele TUCCI ( Coordinatore Aziendale del Territorio ASL Taranto ).
E’ una scelta precisa – spiega l’ Assessore Aloia – che vuol lanciare un chiaro messaggio a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi; di infondere una migliore e più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto di manifestare la propria volontà; di incrementare le registrazioni di dichiarazioni di volontà positive e quindi aumentare il numero di trapianti.
I cittadini potranno rivolgersi all’ Ufficio Anagrafe del proprio Comune per avere maggiori informazioni e per trovare materiale informativo.