Si sono svolte, in occasione della giornata internazionale del rifugiato, le iniziative organizzate dal Partito Democratico della provincia di Taranto.
In particolare, oggi mercoledì 20 giugno presso la discesa Vasto a Taranto è stata deposta in mare una corona di fiori da una delegazione del Partito Democratico di Taranto di cui facevano parte, tra gli altri, il Segretario provinciale avv. Giampiero Mancarelli, il Presidente dell’Assemblea provinciale on. Ludovico Vico e rappresentanti istituzionali del partito.
In merito alla giornata del rifugiato il Segretario Mancarelli ha dichiarato: “abbiamo voluto ricordare le vittime senza identità del mar Mediterraneo. Noi siamo dalla parte della solidarietà e la fratellanza tra popoli incomincia dalla commemorazione delle vittime di quei mare, che unisce o separa solo in base alla fortuna di nascere da una parte o dall’altra delle sponde. Non saranno le nuove maggioranze politiche, i nuovi governi, l’ondata sovranista che attraversa il mondo e neppure i sondaggi, a farci indietreggiare dal fronte dell’umanità e del diritto”.