L’esito della competizione elettorale come è noto non ci è stato favorevole, avendo preso il 27% dei voti totali.
Non nascondiamo la nostra delusione e la nostra preoccupazione per non aver centrato un obiettivo per cui abbiamo lottato con convinzione.
La proposta che abbiamo sostenuto avrebbe potuto rappresentare una svolta storica per il paese, poiché rappresentava una possibilità per un cambiamento in positivo.
Ne prendiamo atto.
Analizzarando sinteticamente il voto, ci limitiamo a dire che le categorie Destra/Sinistra non ci paiono sufficienti come chiave di lettura per comprendere il risultato.
Crediamo anzi, che la politica sia stata assente.
Abbiamo infatti provato a politicizzare il confronto attraverso interventi pubblici che hanno prodotto soltanto attacchi personali ai nostri consiglieri uscenti, accompagnati da un impudico atteggiamento di negazione e sottovalutazione dello stato dei conti!
Come già accaduto in passato, la politica pulsanese ha voluto guardare da un’altra parte.
Non abbiamo riscontrato nessuna reazione di tipo politico.
Gli scontri personali tra le due liste esitate dalla maggioranza uscente ha monopolizzato la campagna elettorale!
Poca politica, solo conflitti tra gli amministratori uscenti!
Ci è stata assegnata la funzione di opposizione , abbiamo, per fortuna raggiunto l’obbiettivo di eleggere Paola Attrotto, oltre al
Candidato sindaco Emiliano D’amato, con lei e con il contributo dell’ intero partito, manterremo alto il livello di controllo e di contrasto all’amministrazione eletta, anche attraverso l’interlocuzione continua con tutti i candidati della lista, che non pare poter esser di discontinuità da quella precedente.
Il primo banco di prova sarà la tenuta dei conti che marcheremo con forza e competenza!
In Consiglio comunale, costituiremo il gruppo di SINISTRA ITALIANA e, in continuità con la nostra storia politica, il testimone passerà dal consigliere uscente, dott. Pietro Borraccino, alla nostra giovane e preparata, studentessa universitaria, Paola Attrotto, con lo scopo di rappresentare un appassionato presidio democratico nel paese.
Il circolo di Sinistra Italiana “Siani” di Pulsano