Nell’ambito dei servizi straordinari estivi di controllo del territorio lungo la litoranea salentina la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illegale di sostanza stupefacente il due cittadini albanesi di 31 e 27 anni .
I poliziotti, dopo aver effettuato numerosi posti di controllo a scacchiera sulla litoranea salentina per rendere più sicuri i luoghi di villeggiatura già affollati per via delle belle giornate, stavano transitando in Avetrana dove hanno notato una vettura con a bordo due uomini che, alla vista dell’auto di servizio, ha aumentato visibilmente l’andatura.
Insospettiti da questa equivoca reazione, gli agenti hanno deciso di fermare la vettura e sottoporre ad un controllo di polizia gli occupanti.
A seguito della perquisizione dell’automobile è stata rinvenuta, vicino al sedile anteriore del lato passeggero, una busta di colore blu con all’interno altre due buste termosaldate contenenti 970 gr. di sostanza stupefacente che è stata immediatamente sequestrata e, tramite narcotest, analizzata dalla Polizia Scientifica che l’ha identificata come marijuana.
I due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la locale casa circondariale.