Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio gli operatori della squadra volante hanno denunciato un 17enne di Taranto per possesso di coltello a serramanico. Lo stesso, inoltre, è stato segnalato al Prefetto per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Nel tardo pomeriggio di ieri un equipaggio della volante ha notato la reazione repentina di un giovane che, a piedi e fermo in via Duca di Genova, appena vista la vettura della Polizia, si è voltato e ha tentato di allontanarsi.
Gli operatori, insospettiti da questo malcelato tentativo di eludere un potenziale controllo, hanno fermato il soggetto procedendo alla sua identificazione.
Nel frattempo, il giovane, visibilmente agitato, ha esibito spontaneamente, estraendoli dalla tasca del pantalone, un coltello a serramanico con una lama di 9 cm. e un involucro di contenente della sostanza solida di colore scuro che gli operatori hanno verosimilmente riconosciuto come hashish.
La sostanza stupefacente, del peso di 1,10 gr., e il coltello sono stati immediatamente posti sotto sequestro.
A seguito dell’irreperibilità dei genitori, il minore è stato affidato ad una zia che, contestualmente, è stata messa al corrente dei fatti.
Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Taranto per il possesso del coltello e segnalato all’Autorità amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.