I Carabinieri della Stazione di Pulsano, a conclusione di una rapidissima attività investigativa, hanno arrestato, per rapina, un 20enne del posto.
Due individui, travisati da passamontagna, di cui uno armato di coltello, irrompevano all’interno di un bar di Pulsano e, sotto la costante minaccia dell’arma, si impossessavano di € 350,00 contenuti nel registratore di cassa.
I malfattori, terminata l’azione delittuosa, prima di allontanarsi e far perdere le proprie tracce, al fine di eludere le indagini, tentavano, altresì, di danneggiare il sistema di videosorveglianza dell’esercizio pubblico.
L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Pulsano consentiva, grazie ad una meticolosa attività investigativa, articolatesi attraverso le informazioni assunte dai testimoni e l’acquisizione dei video estrapolati dal sistema di videosorveglianza, di individuare il 20enne quale responsabile della rapina.
Il giovane, rintracciato, poco dopo, mentre indossava ancora alcuni capi di abbigliamento utilizzati per commettere il reato ed immortalati dalle telecamere, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di € 140,00 ritenuti parte della refurtiva.
Il 20enne, condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, arrestato per rapina, su disposizione dell’A.G., veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Sono in corso le indagini finalizzate all’identificazione del complice.