Ieri nella sede del Comune di Grottaglie alla presenza del Sindaco Sig. Ciro D’Alò, il Direttore Socio-Sanitario Dott. Vito Giovannetti, le RR.SS.UU. USB Lucia Cito e Daniela Calò, il legale della USB Avv. Antonella Zella, il Responsabile USB Appalti e Territorio Sig. Federico Cefaliello e per l’Azienda il Sig. Savino Torraco accompagnato dall’Avv. Saracino, si è raggiunto finalmente, dopo una lunga vicenda, l’accordo tra le parti per la copertura degli stipendi dei Lavoratori.
“Vogliamo ringraziare congiuntamente alla RSU e alle Lavoratrici, il Sindaco di Grottaglie Ciro d’Alò per aver mediato tra le parti e Giovannetti per la sua disponibilità – dichiara Federico Cefaliello, USB -. Finalmente abbiamo raggiunto un accordo e le dipendenti riceveranno gli stipendi. Sospendiamo quindi lo sciopero, ma non lo stato di agitazione. Saremo tranquilli solo quando tutto il dovuto sarà nelle mani delle lavoratrici”. Ricordiamo che la vicenda ha preso il via diversi mesi fa, diventando sempre più incandescente nelle ultime settimane quando, nonostante l’intervento del Prefetto, la cooperativa non ha voluto pagare le otto mensilità alle dipendenti.
“L’intervento del primo cittadino di Grottaglie è stato determinante, affinchè fosse riportato tutto alla normalità. Ci auguriamo che la cooperativa mantenga ciò che è stato dichiarato e verbalizzato e che le dipendenti possano tornare a lavorare in serenità”, conclude Cefaliello.