Presentato in conferenza stampa il “Dune Festival” evento in programma sabato 2 giugno presso il Tayga Beach e che mira a promuovere il territorio di Campomarino e dell’intera Litoranea Salentina. Ad organizzarlo, Associazione Terra, Experimentart, Jonian Surf Project, Sisters Eventi, Fabrizio Iurlano Comunicazioni e Artesia con l’obiettivo di dare il giusto risalto a un versante che è naturalmente intriso di bellezza e vita. Le parole chiave della lunga e intensa giornata saranno due: riscoperta e valorizzazione.
Nel corso della manifestazione, previste attività sportive, ludiche e culturali a cura di esperti dei diversi settori che intratterranno i partecipanti con una serie di iniziative mirate e tutte da vivere. <Questa volta la nostra attenzione è caduta sulle dune di Campomarino, uno degli scenari più straordinari del territorio tarantino -ha dichiarato Emilio Porchetti, tra gli organizzatori del Dune Festival-. Tanta bellezza e sacralità insieme meritano di essere conosciute e valorizzate affinché si possano salvaguardare e rispettare.
Con la curiosità e la voglia di conoscere, ci avviciniamo a tutto questo noi per primi, con un evento finalizzato a condividere insieme la natura e la bellezza delle dune che rivestono un ruolo fondamentale per la nostra costa. Nella magnifica cornice del Tayga, abbiamo organizzato una giornata che sarà caratterizzata da diversi incontri culturali, oltre che da attività sportive, discipline olistiche, spettacoli ed intrattenimento musicale>. Teatro del “Dune Festival”, il Tayga Beach di Campomarino. <Ho aderito con piacere a questa iniziativa mettendo a disposizione il mio stabilimento che sorge in un tratto di costa davvero suggestivo -ha spiegato in conferenza stampa il titolare della struttura, Biagio Fiorino-. Invito la gente di Taranto e della provincia a partecipare numerosa, anche perché l’ingresso è gratuito. Un ringraziamento per il patrocinio al Comune di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo>.
ATTIVITA’ E PERFORMANCE IN CALENDARIO
1.Laboratori teatrali per grandi e piccini, creazioni di maschere e marionette (TESTE DI LEGNO)
2. Plastic Pirates & Turtles Guardians (GREENROPE)
3. Life Euro Turtels (WWF POLICORO)
4. Mostra fotografica su vita e paesaggi (CRISTINA SPADARO)
5. Stone Balancing – Pierte in Equilibrio (Mauro Ferilli)
6. Convegno informativo/illustrativo sulle Dune e il Paesaggio – Storia, funzione e forme di vita (a cura del biologo marino PARIDE FIORE – illustrazioni a cura di ILARIA CARACCIOLO)
7. Danza aerea e spettacoli di fuoco (ILARIA MANIGRASSO)
8. Battesimo del Mare – Introduzione al Diving (STEFANIA MARRULLI)
9. Attività di sport acquatici – sup surf & canoa (JONIAN SURF PROJECT)
10. Yoga & Yoga in Volo (GABRIELLA CALSOLARO)
11. Istallazioni di tavole da surf dipinte su sabbia (TED OFFICINE TARANTO)
DUNE MUSIC ENTERTAINEMENT (10,00 – 19,00)
Resident CIRO MERODE
Guest TUPPI DJ
DUNE SUNSET
A partire dalle h. 19,00 introducing PA.CO dj
VERY SPECIAL GUEST
MR. CLAUDIO DI ROCCO
SERVIZI DISPONIBILI PRESSO LA STRUTTURA
American bar
Caffetteria
Ristorante
Fast Food
Ombrelloni/lettini/baldacchini
Accessibile per diversamente abili