I Carabinieri della Stazione di Palagianello (Ta), hanno arrestato, in flagranza del reato di evasione, G.A., 35enne, censurato, del posto, in atto sottoposto agli arresti domiciliari.
I militari, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ed al controllo dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, accertavamo che il 35enne si era allontanato dalla propria abitazione, violando le prescrizioni imposte dalla misura coercitiva alla quale era sottoposto, rintracciandolo poco dopo mentre passeggiava, sulla pubblica via, nel centro abitato di Palagianello.
Dopo averlo identificato compiutamente ed accertato che lo stesso non godeva di alcun permesso che lo autorizzava ad allontanarsi dalla propria abitazione, i Carabinieri lo traevano in arresto.
L’uomo era già stato arrestato dagli stessi militari il 7 maggio scorso per aver violato le prescrizioni della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza alla quale era sottoposto, in quanto sorpreso in località “Chiatona” del comune di Palagiano a bordo di un pullman diretto a Taranto.
G.A., espletate le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, veniva tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.